˘ ˘ ˘

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

sul sito web “SHOOXY”

1.  INFORMAZIONI GENERALI E AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita  - di seguito CGV - si applicano a tutti i contratti di vendita stipulati tra un consumatore di seguito indicato “Cliente” e il venditore “AS27 srl” con sede legale in Roma, Via Boezio, 92, Codice fiscale e P.Iva 14647331009 iscritta al Registro delle imprese di Roma al numero RM-1536564 PEC: as27srl@legalmail.it , in persona dei legali rappresentanti Sonnino Angelo (C.F.: SNNNGL84D20H501H) e Benigno Sergio (C.F.: BNGSRG80D20H501F) che svolge attività di vendita on-line tramite il sito web SHOOXY., di seguito il “Venditore”.

1.2 Ai sensi delle presenti CGV per “Consumatore” si intendono le persone fisiche maggiori di anni 18, che concludono il contratto di vendita per fini che non rientrano nel quadro di attività commerciale o professionale autonoma.

1.3 Sul sito SHOOXY sono offerte in vendita calzature di esclusiva produzione artigianale italiana, rivolgendosi di conseguenza a consumatori attenti alla qualità del prodotto e del servizio.

1.4 La “AS27 srl” è una società italiana e come tale rispetta la normativa vigente italiana ed europea sulla compravendita a distanza (decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206 c.d. Codice del Consumo”, così come modificato dal decreto legislativo 21/2014 che ha recepito la direttiva comunitaria 83/2011 sulla tutela dei consumatori nei contratti stipulati in via telematica e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n.70 relativo al commercio elettronico).

2) REGISTRAZIONE

2.1 Il Cliente può scegliere se effettuare i propri acquisti previa registrazione al Sito. In entrambi i casi il Cliente, deve fornire tutti i dati necessari affinché il Sito, in conformità con la normativa sulla protezione dei dati personali, possa perfezionare l’0rdine inoltrato. L’indirizzo di fatturazione e quello di consegna possono essere diversi, ma non possono essere effettuate consegne fermo posta o a caselle postali.

Il Cliente che vuole registrarsi deve indicare un password che gli permetterà di eseguire accessi al proprio account, mediante il quale potrà effettuare ulteriori acquisti senza dover nuovamente comunicare i propri dati, modificare o aggiungere l’indirizzo di spedizione, consultare lo storico dei propri ordini. Sarà cura del Cliente registrato non divulgare la propria password a terzi e sarà responsabile di eventuali azioni in contrasto con la normativa vigente e con le presenti CGV. Qualora il Cliente non ricordi più la password, potrà richiederne una nuova sul proprio indirizzo e-mail, mediante l’apposito pulsante.

Il Cliente che all’atto dell’acquisto non vorrà registrarsi riceverà comunque tramite mail i riferimenti per seguire la propria spedizione.

3) CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1  il Cliente che intenda effettuare un acquisto potrà selezionare uno o più prodotti  anche da pagine diverse dal sito web SHOOXY di seguito “Sito”, selezionando misura e quantità, inserendoli in un carrello virtuale, il cui contenuto potrà sempre essere visualizzato prima di procedere all’inoltro dell’ordine.

A seguito dell’inoltro dell’ordine secondo le indicazioni fornite dal Sito, apparirà una schermata riassuntiva dei prodotti selezionati, il prezzo dei singoli prodotti, i costi di spedizione, i dati di fatturazione e di spedizione. Se i dati non sono corretti potranno essere modificati in tale schermata.

3.2 Se tutti i dati sono corretti il Cliente procede al pagamento tramite Carta di credito o PayPal, utilizzando il pagamento sicuro tramite Banca Sella.  Il Sito non viene a conoscenza degli estremi della carta di credito né dei dati di Paypal e non è  in grado di archiviarli.

3.3 La presentazione di prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto ai consumatori a formulare una proposta di acquisto al Venditore.  L’ordine inoltrato secondo le modalità sopra indicate dovrà dunque intendersi a tutti gli effetti una proposta contrattuale rivolta dal Cliente al Venditore tramite il Sito, disciplinata dalle presenti CGV (scaricabili e stampabili tramite la funzione “stampa”) che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che devono essere integralmente accettate mediante la spunta dell’apposita casella, che conferma la presa visione delle stesse.

Il Cliente riceve tempestivamente sul proprio account di posta elettronica una prima e-mail di avvenuta ricezione dell’ordine con il riepilogo dello stesso unitamente ad un codice univoco.

L’ordine si intenderà accettato e conseguentemente il contratto sarà concluso solo nel momento in cui il Cliente riceverà sul proprio indirizzo di posta elettronica, una successiva mail che confermerà l’accettazione dell’ordine e la modalità di spedizione dei prodotti oggetto dell’ordine, nonché l’avvenuto pagamento con la relativa fattura di vendita in allegato.

La presentazione dei prodotti sul Sito non costituisce un’offerta al pubblico, restando nella piena libertà da parte del Venditore ogni decisione in merito all’accettazione della proposta formulata dal Cliente con l’invio dell’ordine.

In caso di mancata accettazione, il Venditore provvederà a rimborsare entro 14 giorni il prezzo corrisposto per l’acquisto del prodotto, con la stessa modalità.

3.4 Il Sito è costantemente aggiornato,  in ogni caso il Cliente prende atto che qualora uno o più prodotti oggetto di ordine non siano disponibili, con la successiva mail di conferma dell’accettazione dell’ordine, sopra indicata, riceverà tempestiva comunicazione della mancata disponibilità immediata e dell’eventuale possibilità di rendere disponibili tali prodotti in un momento successivo specificando i tempi. Il Cliente potrà, entro 3 giorni dal ricevimento della mail di cui sopra, accettare o meno l’ordine differito. Nel caso in cui il Cliente non risponda alcunché entro i tre giorni di cui sopra, l’ordine si intenderà rinunciato per intero e la procedura di pagamento non verrà completata con l’addebito.

PREZZI E PRODOTTI

4.1 Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.

4.2 I prodotti sono raffigurati e resi visibili sul sito in modo da corrispondere alle caratteristiche realmente possedute. Il Sito tuttavia non può garantire che le immagini e i colori come appaiono sul video del Cliente siano esattamente corrispondenti al prodotto raffigurato.

4.3 Il Cliente prende atto che alcuni dettagli potrebbero variare per diversi lotti di fornitura, e che i prodotti artigianali, per la loro stessa natura, presentano lievi differenze o sfumature di colore, piccoli segni che non sono difetti, ma caratteristiche proprie delle lavorazioni artigianali e testimoniano la qualità naturale dei materiali utilizzati.

5. SPEDIZIONI

5.1 I costi di spedizione, consegna inclusa, in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea sono a carico del Cliente e saranno specificamente indicati al momento dell’ordine.  La merce viene spedita tramite corriere all’indirizzo indicato dal Cliente. Il rischio di danneggiamento fortuito dei prodotti rimarrà in capo al Venditore sino alla consegna al Cliente, il quale prima di accettare la spedizione dovrà verificare l’integrità e il numero dei colli. In caso di danneggiamento il Cliente potrà ritirare la spedizione “con riserva” avendo cura di specificare il danno. Una riserva generica non sarà ritenuta valida e l’ordine sarà ritenuto integralmente accettato.

5.2 Al momento non sono possibili spedizioni in Paesi extra UE.

6. RESI E DIRITTO DI RECESSO PER IL CONSUMATORE

6.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, e quindi di richiedere di effettuare un reso, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. I 14 giorni decorrono dal giorno in cui il Cliente, o un terzo designato dal Cliente, ha ricevuto la merce. Nel caso in cui i prodotti contenuti in un unico ordine siano stati consegnati separatamente, il termine di reso decorre dal giorno in cui sia stato consegnato l’ultimo prodotto.

6.2 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà informare il Venditore della decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita; a tal fine dovrà seguire la procedura di reso indicata sul Sito, compilando e spedendo all’indirizzo mail specificato,  il modulo di recesso scaricabile dal Sito stesso, in formato PDF, e recapitato in forma cartacea al Cliente unitamente ai documenti di spedizione, conforme all’allegato I parte B del d.lgs. 21/2014. Il  Venditore invierà tempestivamente tramite e-mail la conferma di ricevimento della richiesta con le istruzioni per la modalità di restituzione sotto indicate.

6.3 Il Cliente deve restituire il prodotto oggetto di reso,  a “AS27 srl” presso i propri uffici in …..………….con ritiro a mezzo corriere incaricato dal Venditore, entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso dal contratto, imballato nella scatola originale, che fa parte integrante del prodotto stesso e quindi non deve essere in nessun modo danneggiata, né utilizzata come imballaggio esterno. Eventuali etichettature sulla scatola o sulla scarpa devono essere integre, così come perfettamente integri devono essere anche eventuali accessori.

Il prodotto non dovrà essere danneggiato o sporcato, in particolare le calzature,  suola inclusa, dovranno essere perfettamente integri e privi di segni. Il Cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore del prodotto risultante da un uso difforme da quello necessario per valutare la natura, le caratteristiche e la conformità del prodotto stesso.

Qualora il prodotto restituito non sia integro come sopra specificato, il recesso non avrà efficacia.

6.4 Al ricevimento del reso, il Venditore provvederà alla verifica dell’integrità del prodotto come sopra specificato e, all’esito,   invierà al Cliente una mail di conferma dell’accettazione del reso e il nulla osta alla procedura di rimborso che avverrà senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni, con lo stesso mezzo utilizzato per il pagamento. Dal rimborso sarà detratto l’importo delle spese di spedizione, che rimangono a carico del Cliente.

6.5 il Cliente che effettua un ordine si impegna ad accettare la consegna della merce oggetto dell’ordine stesso. Qualora il Cliente rifiuti la consegna della spedizione, verrà contattato via mail per verificare i motivi del mancato ritiro e, in caso di mancata risposta nel termine di 7 giorni, il contratto si intenderà risolto. Il Venditore effettuerà il rimborso della transazione al Cliente detratto l’importo di € 20,00 per gestione della pratica, oltre alle spese di spedizione.

7. GARANZIA LEGALE

7.1 Il Venditore, a norma di legge risponde per i difetti di conformità che si manifestano entro il termine di due anni dalla consegna del prodotto.

Per poter validamente usufruire della garanzia legale il Cliente dovrà conservare la ricevuta di pagamento.

Il Cliente decade dalla garanzia prevista dall’art.130 Codice del Consumo se non denuncia il difetto di conformità entro sessanta giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Salvo prova contraria, si presume che ogni vizio di conformità che si manifesti entro se mesi dalla consegna del prodotto, esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 mesi dalla consegna del prodotto.

Il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o ad una riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. La scelta tra riparazione è sempre possibile, a meno che tale scelta sia oggettivamente impossibile o eccessivamente onerosa per il Venditore. La scelta da riduzione del prezzo o risoluzione del contratto è possibile nel caso di riparazione o sostituzione impossibile o eccessivamente onerosa per il Venditore, oppure qualora il prodotto non sia stato riparato in un termine congruo e la riparazione o sostituzione effettuate abbiano comportato notevoli inconvenienti per il consumatore.

8. ESONERO DI RESPONSABILITA’ DEL VENDITORE

8.1 Il Venditore non sarà responsabile in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le immagini illustrative o le descrizioni pubblicate sul Sito.

8.2 Il Venditore declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze tecniche e/o per errori tipografici che saranno immediatamente corretti previa segnalazione.

8.3 Il Venditore declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può subire durante l’utilizzo del Sito.

9. MODIFICA DELLE CGV

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti CGV in qualunque momento, senza obbligo di preavviso. In occasione di ogni modifica delle CGV queste saranno pubblicate sul Sito nella versione aggiornata in vigore. Dalla data di pubblicazione sul sito le CGV così modificate diverranno parte integrante dei nuovi contratti conclusi.

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Alle presenti CGV si applica la legge italiana. Il Foro competente per le controversie derivanti dal presente contratto è quello di residenza del cliente.

Il Cliente potrà eventualmente rivolgersi alla piattaforma online della Commissione Europea per la risoluzione extragiudiziale online delle controversie cliccando sul seguente link:

http://ec.europa.eu/consumers/odr 

 

 

11. PRIVACY E COOKIE

Per poter effettuare acquisti sul Sito,  in ottemperanza alle disposizione di legge in materia di protezione di dati personali, è necessario indicare di aver preso visione dell’informativa sulla privacy  e sui cookie, dando il consenso ove necessario come indicato nel sito.