˘ ˘ ˘

Chi Siamo

Shooxy nasce dalla collaborazione tra professionisti nel settore del retail calzaturiero e del digital marketing, con l’intento di mettere in comunicazione il consumatore finale direttamente con gli artigiani produttori. Il punto di forza di Shooxy risiede nella complementarietà del team; le competenze di ognuno – online ed offline - si miscelano tra loro, si integrano perfe ttamente. La squadra può dunque contare sia su una competenza digitale, che su un’ampia esperienza in ambito calzaturiero e manifatturiera. La nostra mission è di fatto quella di permettere agli utenti di acquistare direttamente nel luogo di produzione, le fabbriche, ad un prezzo decisamente inferiore rispetto al mercato attuale, ed allo stesso tempo dare ai produttori una visibilità sul web. From Factory to you non è solo il nostro motto, ora è anche realtà.

About01

Il Made In Italy

Il principale obiettivo di una produzione che risponde alla definizione di Made in Italy è quello di offrire prodotti finiti di alta qualità, così come comanda la grande tradizione dell’artigianato nazionale. Per questo, nell’ideazione di un prodotto che risponda allo scopo, è necessaria una rigida ed accurata selezione delle materie prime, al fine di offrire un bene unico e pregiato che rispecchi eccellenza. In campo qualitativo non esistono particolari trascurabili, soprattutto in ambito manifatturiero; ogni componente – rigorosamente nazionale - deve essere curata ed affine agli standard qualitativi di cui il Made in Italy si fa portatore.

About02

Il Prodotto

La qualità di un prodotto è definita dalle caratteristiche che possiede al fine di soddisfare le attese di chi lo utilizza. Tra queste, la più rilevante è sicuramente un’accurata selezione delle materie prime da cui il prodotto prende forma, il valore cardine alla base del processo produttivo che porta alla qualità manifatturiera.